Un nuovo cammino per “la Settimana”

Con un intervento in prima pagina nel settimanale cartaceo è il Vescovo Pavanello ad annunciare a tutti i lettori di un nuovo cambio redazionale e grafico de “la Settimana”

“Con domenica 10 marzo per il nostro settimanale diocesano avrà inizio un nuovo tratto di strada nella sua storia più che centenaria
Mons. Bruno Cappato già qualche mese fa mi ha chiesto di essere sollevato dall’impegno di dirigere il settimanale, che a motivo dell’età e della salute diventava sempre più pesante. A lui va un ringraziamento sentito per la fedeltà, la passione e la competenza con cui per ben 42 anni ha non solo diretto, ma preparato e confezionato “La Settimana”: continuerà a svolgere un prezioso servizio per la Diocesi come Direttore della Biblioteca del Seminario.
Prenderà il testimone lasciato da don Bruno una squadra “giovane” formata da don Enrico Turcato, con il compito di coordinatore, Thomas Paparella e il prof. Marco Menabò. Attorno a loro si sta formando un più ampio gruppo di redazione, formato da persone con diverse competenze e provenienti dalle varie zone della Diocesi, in modo da rendere il settimanale espressione della comunità diocesana… Da domenica 10 marzo (questa è la seconda novità) “La Settimana” uscirà come “dorso” dell’edizione domenicale di Avvenire: concretamente il fascicolo del settimanale (che resta un giornale a sé) verrà distribuito assieme all’Avvenire della domenica.”

Un momento storico in cui vanno fatti grandissimi complimenti al nostro don Bruno Cappato  per la gestione del giornale in tutti questi anni. Ha gestito con tenacia e maestria ogni tipo di problematica, a lui auguriamo il meglio nella nuova veste di direttore della Biblioteca del Seminario, siamo sicuri che lo farà con grande professionalità com’è nel suo stile.

L’intero intervento del Vescovo Piernatonio Pavanello è sul settimanale cartaceo di questa settimana

 

Lascia un commento